NEWS

21 Gennaio 2021

UN 2021 PIENO DI NOVITA':

ALEX LUNATI "SOUNDAYS"

A breve verrà ristampato l'album strumentale "Soundays" e sarà reperibile su tutte le piattaforme digitali

Originariamente uscito nel 2010, l’album schizzò tra i primi posti nei downloads nella categoria Jazz Fusion in Germania, Francia e Inghilterra.

"Soundays" è un progetto esclusivamente strumentale, incentrato sul pianoforte, ed è caratterizzato da un ritorno ad una dimensione melodica stilizzata più vicina a quelli che sono i veri “movimenti dell’anima”.

Il cd fisico sarà disponibile soltanto su ordinazione, direttamente su www.alexlunati.com.

TAN ZERO "WE CAN'T IMAGINE"

E' prevista per i primi mesi dell'anno la ristampa dell'album  dei Tan Zero "We can't Imagine" originariamente uscito nel 1987 e ristampato già nel 2008 per la Musea Parallele.

L'album è famoso per essere stato utilizzato come colonna sonora del film "L'imperatore di Roma" del regista romano Nico d'Alessandria.

Il film è ritenuto a ragione il capolavoro di D’Alessandria ed è considerato ormai un cult imprescindibile di neorealismo adattato agli anni Ottanta.

L'intero album, con varie bonus tracks, sarà reperibile in forma digitale in tutto il mondo. Il supporto cd sarà reperibile direttamente dal sito www.alexlunati.com

ALEX LUNATI "NUOVO ALBUM"

Entro giugno 2021 è prevista l'uscita del tanto atteso nuovo album di Alex Lunati. Tra i brani anche "Fino alla Luna", già uscito come singolo nel 2010.

Il cd sarà reperibile soltanto in formato cd  ai concerti, oppure dal sito www.alexlunati.com.

Al momento non è prevista alcuna distribuzione digitale.

NUOVO ALBUM STRUMENTALE

Entro la fine del 2021 è prevista l'uscita di  un nuovo album strumentale.

fino alla luna(4).png

Fino alla Luna

 30 giugno 2020

E' uscito il 30 di giugno 2020 "Fino alla Luna" il nuovo singolo di Alex Lunati
 

"Fino alla Luna" on Spotify:
https://open.spotify.com/track/0PdgSqncHw6UBBQb4rPMka…

"Fino alla Luna" on Apple Music:
https://music.apple.com/…/…/fino-alla-luna-single/1520048573

"Fino alla Luna" Video su YouTube

 

4 GIUGNO 2020

Il 30 Giugno 2020 uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo "Fino alla Luna".

4 MARZO 2020

Dal 12 marzo 2020 saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali i singoli degli Allunati "Chiama di Notte" (Festival di Sanremo 2003) e "Quando Suono il Piano" (2003). I brani saranno disponibili nelle seguenti versioni: Chiama di Notte (versione originale 2003) Chiama di Notte (Remix 2003) Chiama di Notte (Instrumental) Quando Suono il Piano (versione originale 2003) Quando Suono il Piano (Demo version 2001)

19 GENNAIO 2020

Alex Lunati è al lavoro alla realizzazione di un nuovo singolo che verrà  pubblicato ad Aprile 2020. Il progetto è già in fase avanzata e vede la partecipazione di illustri musicisti  del panorama italiano.

Inoltre  a Febbraio 2020 saranno pubblicati su tutte le piattaforme musicali, i due unici brani degli Allunati: "Chiama di notte" e  "Quando suono il piano" usciti entrambi su cd singolo nel 2003 .

"Chiama di notte" sarà proposta nella versione originale (stampata nel 2003 solo su cd singolo)  e  in versione remix.

"Quando suono il piano"  sarà pubblicata nella versione originale, apparsa anch'essa su cd singolo,  e in un'inedita versione  "demo".

I brani saranno  disponibili in download  dal sito CdBaby , da Amazon, ITunes etc..

A breve altre news!

20 NOVEMBRE 2018

....ci sono dei fili che non si rompono mai...

Alex Lunati è tornato. 

Dopo 10 anni esatti da "Fili", sua ultima fatica discografica in ambito pop targata 2008, Alex Lunati ritorna con una nuova versione del medesimo brano.  Arrangiato e prodotto dallo stesso Alex Lunati,  il lavoro si profila originale e maturo nel sound e negli arrangiamenti, con la voce  emozionante di Alex in primo piano. 

"Fili versione 2018" inoltre vede la partecipazione  straordinaria di Luca Volontè al Sax, (Francesco Baccini ,Gianluca Grignani, etc...).

Curiosità: la foto di copertina, a cura di Manuela Poirè , ha immortalato un' opera dello scultore modenese Arturo Boldrini.

© 2020 Galateus